Estratto da "Termini e Condizioni"

5 - Diritto di recesso

5.1 Il Clienta ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

5.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a GommeH24.it una comunicazione entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- EmailPEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

5.3 Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, o utilizzato. Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

5.4 A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà attendere le istruzioni per il ritiro della merce concordate con il corriere a spese del cliente. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno.

5.5 GommeH24.it non accetterà resi da parte del cliente con spese di spedizione a carico o dei quali non ha ricevuto comunicazione autorizzando la procedura.

5.6 Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della restituzione dei beni integri.

6 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a GommeH24.it EMMEGIEFFE srl Via Secondo Risorgimento 29 - 57023 Cecina (Livorno) - Italia - o all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- EmailPEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7 - Rientro merce

7.1 Prima di qualunque procedura di rientro merce è necessario contattare Gommeh24.it via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - EmailPEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

7.2 Se la causa del rientro merce è da addebitare a Gommeh24.it il rientro è gratuito. Gommeh24.it provvederà a far ritirare la merce all'indirizzo del Cliente che potrà scegliere se ottenere il rimborso dell'importo versato o un nuova spedizione.

7.3 Se la causa del rientro merce è da addebitare al Cliente, Gommeh24.it provvederà a far ritirare la merce all'indirizzo del Cliente ed il rimborso avverrà entro 24 ore dalla ricezione della merce restituita, a saldo delle spese di restituzione:
dal 1/1/2018: 25€ per la spedizione + il 10% per costi di amministrazione.

12 - Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ .