Sempre il "DOT" più recente

dot

Il DOT indica la data di fabbricazione dello pneumatico, è stampata sul bordo di ogni pneumatico ed espressa nel formato: numero della settimana+anno.
Nell'immagine di esempio, il numero 2515 indica uno pneumatico costruito nella 25° settimana del 2015.

Perchè è bene che il DOT sia sempre molto recente? Perchè questo significa che la gomma non è rimasta a lungo stoccata in magazzino, cosa che potrebbe portare ad una perdita graduale delle sue qualità, ma è "fresca" di produzione e quindi al top delle sue prestazioni.

Noi garantiamo sempre un DOT recentissimo semplicemente perchè i nostri fornitori, essendo tra i maggiori in europa e nel mondo, distribuiscono un numero enorme di pneumatici al giorno. Questo fatto garantisce automaticamente un ricambio costante degli pneumatici stoccati e quindi un tempo di giacenza in magazzino davvero irrisorio.

I nostri pneumatici quindi sono sempre "freschissimi", niente a che fare con chi acquista stock per depositarli in magazzino in attesa che vengano acquistati, con l'inesorabile conseguenza che diventino "stagionati"... cosa senz'altro apprezzabile per alcuni tipi di formaggi o prosciutti, ma assolutamente non indicata per degli pneumatici che devono garantire le loro massime prestazione in ogni momento della loro vita.